Luigi Di Giammarino

I Tarocchi Surrealisti

I Tarocchi – Lo Scarabeo 2021

Biography

Nato a L’Aquila il 14 gennaio 1959, Luigi Di Giammarino lavora come fumettista e illustratore.

Tra la fine degli anni settanta e la metà degli anni ottanta realizza brevi storie a fumetti per varie riviste italiane (1984, Tilt, Cioè…) e una graphic novel fantasy per il mercato italiano, Pieter Van Auger. Negli anni ottanta ha anche lavorato per lo studio di animazione di Gianni Peg, dove realizza sfondi e animazioni per decine di cortometraggi per la RAI.

Negli anni Novanta torna a lavorare come fumettista con la serie ESP, edita da Universo Publishing, e fumetti horror sceneggiati da Paul Aleandri e pubblicati dalla Acme di Francesco Coniglio.

Nel 2005 disegna il primo numero del fumetto fantasy Adam au Chromaland per l’editore francese Les Humanoides Associès e, in seguito, disegna un altro fumetto fantasy pubblicato in due volumi, La Vallee des Mutants, per l’editore francese Clair de Lune.

Per l’editore Lo Scarabeo ha disegnato le Carte dei Sogni, i Tarocchi della Metamorfosi, e, nel 2021, i Tarocchi Surrealisti.

Nel tempo libero porta avanti il ​​suo lavoro di pittore, con commissioni e mostre collettive, tra cui la 54a Biennale d’Arte di Torino, organizzata da Vittorio Sgarbi, dove ha esposto l’opera Venexia (olio e acrilico su tela).

I Nostri Suggerimenti

advertisement

Shopping Cart