Original Comic Art & Illustration Gallery

“In the Mood for Jazz” – le Tonalità di Pedro Scassa

“In the Mood for Jazz” – le Tonalità di Pedro Scassa

on 8 Mag 2014

Dalla prefazione di Aldo Lastella realizzata per il catalogo:

Gli occhi di quel Miles che ti guardano in tralice te lo raccontano pronto a spiccare il volo di “Bitches Brew”. E poi c’è il volto di Miles, duro, altero, con la fissità di un’icona, nel momento in cui sposa la lotta di “Tutu”. Guarda le due rose. Elegante, un vezzo, quella che occhieggia dallo smoking del Duca mentre accenna un gesto con cui ci invita a spostare il nostro sguardo sull’orchestra, il suo meraviglioso strumento. E la rosa gigantesca fiorita sui capelli di Lady Day, occhi chiusi, forse timida, o magari appena infastidita dal troppo amore che ci lega alla sua voce. E c’è il turbine di tasti che ruota attorno a Thelonious Monk, perché nemmeno la legge di gravità può reggere all’urto di quelle dita anarchiche capaci di rivoluzionare l’ordine perentorio in cui li costringe la tastiera di un pianoforte. E poi…

 

E poi c’è Pedro Scassa: Architetto, Illustratore e chi più ne ha più ne metta !!

 

Pedro è un vulcano sempre in azione e questa sua interpretazione della storia del Jazz e dei suoi più significativi interpreti riesce a fare breccia anche nell’animo di chi appassionato di Jazz non è mai stato: i suoi Eroi sembrano “vivi” e nell’ammirare questa Esposizione sembra quasi di trovarsi all’interno di un concerto lungo decenni ma capace di non stancare mai. Oltre 150 Illustrazioni, in b/n ed a colori, compongono questo caleidoscopio di sensazioni e spingono chi le guarda a fare di tutto pur di uscire dalla stanza con una di esse sottobraccio.

 

Pedro Sarà presente al vernissage e sarà felice di firmare il catalogo realizzato dalla CArt appositamente per questo Evento. Nel corso del pomeriggio, inoltre, alcuni musicisti amici dell’Artista si esibiranno in momenti di Jazz live per creare un’atmosfera ancora più “hot”.

 

Il Vernissage della Mostra si terrà

SABATO 17 maggio 2014 alle ore 17,30

presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma.

L’ingresso è gratuito.

 

Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart.gallery.com.

Ecco le immagini delle Opere esposte in Galleria che potete trovare anche nel nostro Shop all’indirizzo https://www.cart-gallery.com/?product_cat=scassa-pedro:

 

Subscribe To Our Mailing List

Registrati alla nostra Mailing List per ricevere la nostra Newsletter ed essere aggiornato su tutte le novità della Galleria / Join our mailing list to receive our Newsletter and be updated about all Gallery's news

You have successfully subscribed !!