Hurricane

Cronache dal virus

Eris Edizioni 2020

Biography

Ivan Manuppelli, noto anche come Hurricane, è un illustratore, musicista e fumettista italiano.

Fortemente ispirato alla scena del fumetto underground americano, ha animato la scena indie italiana fondando la rivista The Artist (2001) e il suo successore PUCK! Per la rivista italiana Frigidaire ha realizzato la serie a fumetti ‘I Nuovi Partigiani’, sulle avventure di un gruppo di terroristi ottuagenari.

Tra le altre sue creazioni ci sono la serie animata “Aztrokitifk & Mario”, “Precary Man” il primo supereroe precario, la serie autobiografica “Groove” e “Stanley the Jackal”.

Dal 2011 al 2013 collabora con la rivista satirica IL MALE, diretta da Vauro & Vincino. ​ Dal 2015 lavora come fumettista e curatore per Linus Magazine e Strade Bianche (Stampa Alternativa).

Dal 2016 è uno degli organizzatori del festival del fumetto indie AFA – Autoproduzioni Fichissime Andergraund di Milano (CSOA Leoncavallo). ​ Nel 2018 inizia a pubblicare per la mitica MAD MAGAZINE e il suo primo libro solista “I Sopravvissuti” per ERIS EDIZIONI.

Nel 2019 inizia la sua collaborazione con IL MANIFESTO (racconti settimanali a fumetti). Nel 2020 per il quotidiano IL MANIFESTO dà vita a un quotidiano a fumetti sul Covid 19 dal titolo “Cronache dal Virus”.

I Nostri Suggerimenti

advertisement

Shopping Cart