l’Evento dell’edizione 2023
Romita Jr.
Experience
In occasione della prima presenza del Maestro americano alla kermesse catanese l’organizzazione di Etna Comics, in collaborazione con la CArt Gallery, ha preparato uno speciale Pack in quantità limitata che darà la possibilità a 40 fortunati appassionati di passare del tempo in esclusiva con John Romita Jr. e di ricevere degli splendidi oggetti da collezione esclusivi
Chi è John Romita Jr.
una sintetica biografia

John Romita Jr.
Figlio del celebre John Romita Sr., Romita Jr. inizia la sua carriera per la Marvel UK disegnando le copertine di alcune ristampe. Il suo primo lavoro è datato 1977 e appare in Amazing Spider-Man Annual n. 11, con una storia di sei pagine intitolata Caos al Coffee Bean.
Un anno dopo la popolarità di Romita sale grazie alla collaborazione con David Michelinie sulla serie di Iron Man. Nei primi anni ottanta diventa il disegnatore regolare di Amazing Spider-Man e inoltre lancia Dazzler nell’universo Marvel. Insieme a Roger Stern ha co-creato per l’Uomo Ragno il malvagio Hobgoblin. Poi, dal 1983 al 1986, disegna per Uncanny X-Men con Dan Green, dove ritornerà nel 1993.
Successivamente Romita collabora con Frank Miller per una storia di Devil, e negli anni novanta disegna diverse storie e personaggi: Thor, Iron Man, The Punisher War Zone, una miniserie di Cable e Hulk scritto da Bruce Jones.
A metà anni novanta ritorna a disegnare l’Uomo Ragno, prima sulla collana Spider-Man e successivamente su The Amazing Spider-Man, su cui resterà fino al 2004. Quando l’abbandona, disegna le saghe Nemico Pubblico e Agente delle S.H.I.E.L.D. in Wolverine(2004-2005), su testi di Mark Millar. Nel 2007 disegna la miniserie portante del crossover World War Hulk.
Romita pubblica con la Image Comics The Gray Area (2004), il suo primo progetto creator-owned.
Nel 2008 torna su The Amazing Spider-Man, in coppia con lo scrittore Dan Slott. Nuovamente insieme a Mark Millar, sempre nel 2008, realizza la miniserie Kick-Ass, pubblicata sotto l’etichetta Icon Comics della Marvel, a cui faranno seguito Kick-Ass 2, Hit-Girl e Kick-Ass 3. Nel 2010 diventa il disegnatore della serie Avengers con lo scrittore Brian M. Bendis. Tra il 2013 e 2014, disegna le storie del settimo volume di Capitain America, scritte da Rick Remender.
Nel luglio 2013 la DC Comics offre a Romita Jr. la possibilità di lavorare sul personaggio di Superman in coppia con Geoff Johns, occasione colta al volo dal disegnatore americano. Conclusa le gestione su Superman, Romita battezza con Scott Snyder la nuova iterazione della serie All Star Batman e Robin. Successivamente illustra alcuni numeri (sia cover che interni) di Suicide Squad.
il Pack
“Meet & Greet”
Il Pack “Meet & Greet” è una vera e propria novità per il mercato italiano; nasce dal desiderio più volte espresso da parte di alcuni collezionisti di avere l’opportunità di incontrare a tu per tu uno dei propri idoli, in una location riservata e lontana dalla confusione delle convention del mondo del fumetto, per poter scambiare opinioni e ascoltare aneddoti legati alla carriera dell’artista.
L’organizzazione di Etna Comics ha deciso di approfittare della presenza del grandissimo Maestro John Romita Jr. – per la prima volta ospite della convention catanese – per lanciare, in collaborazione con la CArt Gallery e con i Mad Collectors, questo primo Pack limitatissimo che permetterà a 40 soli appassionati di acquistare, al prezzo di 300 euro, le seguenti componenti:
aperitivo
ogni acquirente avrà diritto a partecipare a un aperitivo esclusivo a porte chiuse con Romita Jr. che verrà organizzato il 2 giugno alle ore 18 in un’area riservata della fiera
sketch
ogni acquirente riceverà uno sketch originale a matita di 7×11 pollici (circa 18×28 cm.) rappresentante un headshot realizzato da Romita Jr. e potrà scegliere fra 3 soggetti: Spider-Man, Daredevil o Iron Man
stampa
ogni acquirente avrà diritto a ricevere una stampa esclusiva firmata da Romita Jr. e numerata in soli 40 esemplari realizzata appositamente per l’evento
firme
ogni acquirente avrà diritto a 10 firme gratuite che Romita Jr. apporrà su albi disegnati da lui. Nel caso di firme da gradare presso la CGC, sarà previsto un servizio a pagamento offerto dalla CArt Gallery
foto
ogni acquirente avrà diritto a scattarsi gratuitamente una foto insieme a Romita Jr.
estrazione
ciascuno dei 40 acquirenti parteciperà all’estrazione di un disegno a figura intera realizzato da Romita Jr.. Il soggetto di questo disegno sarà ad esclusiva discrezione dell’artista
ordina il tuo
Pack
Se desideri ordinare un Pack compila il form sottostante con i tuoi dati e indicaci anche quanti pack desideri: ti ricontatteremo al più presto con la conferma della tua prenotazione e con tutte le info in merito al pagamento. Ricorda che la quantità di Pack è limitata e, una volta terminata, non è prevista una seconda tranche.