Elena Casagrande

Il mondo inchiostrato di Elena Casagrande

Cart Gallery Exhibition – 2024

Biography

Elena Casagrande (1983) è una fumettista italiana. Con la sceneggiatrice Kelly Thompson, ha vinto nel 2021 l’Eisner Award per la miglior nuova serie.

Si è formata presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma e, successivamente, come assistente di David Messina. Ha pubblicato con varie case editrici debuttando nel 2006 con IDW Publishing, per la quale ha lavorato su serie tratte da fiction televisive, come Star Trek, X-Files e True Blood, Angel e Doctor Who.

Per Marvel Comics ha disegnato Hulk Rosso tra il 2011 e il 2012.

Per DC Comics ha lavorato su Batgirl, Catwoman e al rilancio nel 2016 del personaggio Vigilante con la miniserie Vigilante: Southland.

Per Boom!Studios, dal 2013 al 2015 si è occupata della caratterizzazione dei personaggi e dei disegni della serie Suicide Risk, su testi di Mike Carey. La serie è stata tradotta in italiano e pubblicata in volumi da BAO Publishing.

Dal 2020 è la disegnatrice della nuova serie Marvel con protagonista Vedova Nera, su testi di Kelly Thompson. La serie ha vinto gli Eisner Award 2021 nella categoria Best New Series.

Elena insegna alla Scuola romana dei fumetti di Roma.

I Nostri Suggerimenti

advertisement

Shopping Cart