Grada i tuoi comics

La CGC (Certified Guaranty Company) è leader mondiale nell’autenticazione e gradazione di oggetti da collezione quali fumetti, cards e poster di concerti. Se vuoi far gradare il tuo materiale, la CArt Gallery è rivenditore ufficiale di tutti i servizi CGC: contattaci per ogni esigenza e saremo felici di aiutarti.

Gradazione di fumetti

Consegnaci i tuoi albi da far gradare e ci occuperemo noi di tutto: dovrai solo attendere che i fumetti rientrino in Italia gradati.

Servizio di "pressaggio"

Nel caso in cui tu voglia far pressare gli albi da far gradare alla CGC chiedici un’offerta e saremo felici di proporti un prezzo per il servizio completo.

Valutazione collezioni

Contattaci per farti valutare le tue collezioni di comics nel caso in cui tu voglia cederle oppure farle gradare (interamente o in parte).

Spedizioni assicurate

gli albi spediti verranno assicurati per il loro valore “raw”. E’ possibile incrementare il valore assicurativo per il rientro in Italia dell’albo gradato.

i

Gestione pratiche doganali

saremo noi ad occuparci di tutte le pratiche doganali necessarie all’esportazione e importazione degli albi.

Assistenza diretta

avrai sempre un nostro addetto a tua disposizione pronto a rispondere a qualunque esigenza dovesse presentarsi.

Consegnaci i tuoi fumetti da far gradare alla CGC ed approfitta dei nostri servizi: ci occuperemo noi della valutazione dei tuoi albi, della spedizione verso gli Stati Uniti e di quella di rientro in Italia, della preparazione di tutte le pratiche doganali e dell’assicurazione del tuo materiale.

i nostri prezzi

SERVIZI AGGIUNTIVI

Oltre ai pacchetti indicati qui sopra è possibile richiedere i seguenti servizi aggiuntivi che verranno quotati di volta in volta

  • WalkThrough (per albi di qualunque valore e periodo)
  • ReHolder (per fumetti già gradati)
  • Gradazione condizionata ad un minimo
  • Etichetta personalizzata
  • Estensione del valore assicurato

Per info su questi servizi o per aggiungerli ad un tuo ordine mandaci una mail a info@cart-gallery.com

richiesta servizio

Per richiedere la gradazione dei tuoi albi devi seguire i seguenti punti:

  • Scegli il tipo di servizio (Modern, Economy, …)
  • Clicca sul pulsante “acquista” scelto, indicando la quantità di albi da gradare ed inviando l’ordine
  • Scarica il modulo che trovi qui sotto e compilalo in ogni sua parte: il valore che indicherai per ciascun fumetto dovrà corrispondere al valore medio di mercato dell’albo “raw” e verrà verificato anche da noi
  • Prepara con cura il pacco con i tuoi fumetti – ciascuno deve essere inserito in una busta con cartoncino di protezione – proteggendoli contro gli urti, inserisci nel pacco il modulo compilato e spedisci il tutto all’indirizzo Balloon’s Art srl – Via Mosca 10 – 00142 Roma. Per la spedizione utilizza esclusivamente metodi tracciati

Perchè gradare i fumetti

Una valutazione accurata, coerente e imparziale come quella di CGC ha reso l’hobby del collezionismo di fumetti più sicuro e trasparente. Tanto i collezionisti quanto i rivenditori confidano che qualsiasi oggetto da collezione classificato da CGC sia stato autenticato, controllato e classificato secondo uno standard ampiamente accettato a livello mondiale. Il supporto all’interno del quale l’albo viene incapsulato è a prova di manomissione ed è stato progettato per la conservazione a lungo termine. Questa maggiore sicurezza sul reale stato dell’albo e la protezione garantita dalla capsula hanno reso più facile e sicuro acquistare, vendere e collezionare fumetti.

Ad ogni albo gradato ed incapsulato dalla CGC viene associata un’etichetta moderna e di facile comprensione. Questa etichetta presenta una descrizione completa dell’albo, il suo grado CGC e il numero seriale univoco di certificazione CGC. Qui di seguito potete vedere le varie etichette disponibili che verranno assegnate in base alle caratteristiche dell’albo:

Universal Label

Assegnata a fumetti senza alcuna caratteristica speciale, ai quali viene semplicemente associato un livello di gradazione.

Signature Series Label

Utilizzata per fumetti firmati da qualcuno di significativo per il collezionismo, sotto la diretta osservazione di un testimone autorizzato CGC che garantisce l’autenticità della firma. In casi selezionati, CGC può accettare oggetti da collezione firmati direttamente dal firmatario/editore.

Qualified Label

Viene utilizzata per albi che presentano un difetto significativo che richiede una descrizione specifica o per annotare una firma non “testimoniata” da CGC. Un esempio è un fumetto con un coupon mancante: avrebbe ricevuto un voto basso tipo 6.0 ma, in questo caso, riceverà un voto “qualificato” e riporterà una dicitura del tipo “Coupon mancante da pagina 10, non influisce sulla storia”.

Restored Label

Applicata a qualsiasi fumetto che mostri interventi di restauro, che può essere riscontrato a vari gradi: dal leggero restauro professionale (A-1) al profondo restauro amatoriale (C-5).

Pedigree Label

Utilizzata per qualsiasi fumetto che faccia parte di una collezione “importante” riconosciuta dalla CGC. Molte di queste collezioni sono state riconosciute e accettate dagli appassionati già prima della nascita della CGC.

No Grade Label

NG – Questa etichetta sta per “No Grade” ed è assegnata a fumetti ai quali manca l’intera copertina, una metà o più delle pagine interne, o entrambi. A discrezione di CGC può anche essere assegnata a fumetti che vengano solo verificati come autentici.

Individual Page Label

PG – etichetta assegnata a una singola pagina o a un gruppo di pagine di un fumetto. Tuttavia, alcune pagine non associabili a uno specifico albo non verranno certificate. A meno che queste pagine “dubbie” non vengano inviate con altre pagine della stessa copia alle quali assomiglino molto per qualità e caratteristiche, non verranno valutate.

Cover Label

CVR – Utilizzabile solo per le copertine, siano esse la copertina anteriore, la copertina posteriore o entrambe. Le copertine posteriori che non possono essere associate “con certezza” ad uno specifico albo non saranno certificate da CGC.

Conserved Label

Questa etichetta viene applicata a qualsiasi fumetto con riparazioni specifiche eseguite per migliorare l’integrità strutturale e la conservazione a lungo termine. Queste riparazioni includono la sostituzione dei punti metallici, il riattacco di pezzi mancanti e alcuni tipi di pulizia.

Signature Series Qualified Label

Utilizzata per fumetti firmati da qualcuno di significativo per l’albo e che mostra anche un difetto qualificante o una firma non testimoniata. Ad esempio, se un fumetto è firmato da Stan Lee sotto la diretta osservazione di un testimone autorizzato CGC ma manca una pagina, l’albo sarà classificato come se la pagina ci sia, ma l’etichetta riporterà l’annotazione della pagina mancante.

Signature Series Restored Label

Etichetta applicata su un fumetto restaurato che è stato firmato da una persona significativa per il fumetto, sotto la diretta osservazione di un testimone autorizzato CGC. In etichetta è riportato anche il grado di restauro.

Signature Series Conserved Label

Questa etichetta è applicata a un fumetto conservato che è stato firmato da una persona significativa per il fumetto, sotto la diretta osservazione di un rappresentante CGC ed è certificato come avente una firma autentica. In etichetta è riportato anche il lavoro di conservazione.