Tarzan: The New Adventures
Dark Horse 2022
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Illustrazioni
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Biography
Benito Gallego (Madrid, Spagna) ama i fumetti sin dalla tenera età – ancor prima di aver imparato a leggere – e ha disegnato per tutta la vita riempiendo con i suoi scarabocchi ogni spazio vuoto in ogni pezzo di carta che gli capitava fra le mani.
Per molto tempo ha collaborato realizzando fumetti e pin-up per fanzine e pubblicazioni in Spagna mentre frequentava la Facoltà di Belle Arti di Madrid e ha continuato a disegnare fumetti anche in seguito, sviluppando una carriera parallela nella pubblicità e nella progettazione grafica che gli ha permesso di pagare i conti per molti anni.
Dopo aver contattato Roy Thomas, Benito ha ottenuto i suoi primi incarichi professionali lavorando con lui nelle sue serie Anthem e Captain Thunder & Blue Bolt pubblicate da Heroic Publishing. Da allora ha lavorato con altri grandi talenti del fumetto come Cary Bates e Sal Buscema alla DC Comics, Brian Azzarello o Paul Kupperberg. Benito ha anche realizzato diverse illustrazioni, comprese le carte collezionabili con i personaggi Marvel, mostri o dinosauri per Upper Deck e ha realizzato illustrazioni per libri come la serie Diego’s Dragon scritta da Kevin Gerard.
Dal 2010 Benito si occupa della grafica di Apama The Undiscovered Animal, una serie a fumetti basata su concetti e personaggi del film Hero Tomorrow creato da Milo Miller e Ted Sikora.
Nel 2016 Benito ha iniziato a lavorare alla serie “Le nuove avventure di Tarzan” con lo scrittore Roy Thomas e nel 2017 ha iniziato a collaborare con The Creeps e Vampiress Carmilla, due riviste horror pubblicate da Warrant Publishing illustrando storie scritte da Don Glut, Nicola Cuti e altri. Nel 2020 Benito ha iniziato una collaborazione con lo scrittore Tom Simmons per adattare “The Outlaw of Torn”, romanzo storico di Edgar Rice Burroughs.
Benito vive ad Alicante, sulla costa orientale della Spagna, con la moglie Soraya e la figlia Alona.