Sergio Cavallerin è forse un unicum nel contesto dell’arte contemporanea. È evidente che le sue estroflessioni partono dallo spazialismo di Lucio Fontana;  la galleria di personaggi del cinema, della tv, del fumetto, ha come più illustre predecessore Andy Wharol e il suo portfolio “Myths”.

Esordisce così Riccardo Corbò nella sua prefazione contenuta all’interno del catalogo della mostra “Sergio Cavallerin: Superfici Dinamiche World of Comics Edition“, che la CArt Gallery ha il piacere di proporre ai suoi appassionati in concomitanza delle festività natalizie.

Artista ormai più che affermato nel mondo della Pop Art, Cavallerin propone 19 opere dedicate al mondo del fumetto internazionale realizzate con la tecnica della estroflessione, un suo brevetto che rende tridimensionali i personaggi e i loro simboli diventati icone della storia del fumetto mondiale.

Personaggi come Snoopy, Paperino, Spider-Man riempiranno le pareti della Galleria con i loro colori e, per la prima volta, con la loro “fisicità”, vera novità per un pubblico generalmente abituato alle opere cartacee.

In occasione dell’inaugurazione di sabato 16 dicembre, Sergio sarà nostro ospite per incontrare il pubblico. Sarà anche disponibile per l’acquisto uno splendido catalogo in edizione limitata a 70 esemplari numerati e firmati, i primi 9 dei quali accompagnati da una splendida estroflessione diversa per ciascuna copia del volume.

Il volume sarà acquistabile in Galleria o nel nostro shop online a questo link.

Tutte le opere originali saranno acquistabili, a partire dalle ore 11 di sabato 16 dicembre, direttamente in Galleria oppure accedendo alla pagina dedicata all’artista.

 

L’inaugurazione della mostra si terrà

 sabato 16 dicembre 2023 a partire dalle ore 17.00

 presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma

alla presenza dell’Artista

 

La mostra chiuderà il 10 gennaio 2024. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

 

LE OPERE IN MOSTRA