Francesco Corli è un illustratore davvero eccezionale!! Seppur giovane (è del 1994) ha già una cifra stilistica inconfondibile che gli appassionati di illustrazione amano incondizionatamente. E’ per questo che la CArt Gallery è lieta e orgogliosa di mostrare e proporre in vendita i 50 splendidi dipinti originali che hanno illustrato una nuova edizione del famoso romanzo di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie” riproposto con la prima traduzione italiana di Silvio Spaventa Filippi del 1914.
In queste incredibili opere dipinte ritroveremo tutti i principali protagonisti della storia, fra i quali il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, lo Stregatto, il Brucaliffo e, chiaramente, Alice, tutti interpretati da Francesco con il suo tratto deciso ma, al contempo, delicato, capace di trascinarci senza accorgercene all’interno di questa sotria senza tempo.
Una straordinaria panoramica di 50 dipinti realizzati a tecnica mista su cartoncino pesante capaci di rubare l’occhio – e non solo quello – a tutti coloro i quali già conoscono lo stile di Francesco e, soprattutto, a quelli che ancora non hanno avuto la fortuna di incontrarlo.
In occasione dell’inaugurazione di sabato 20 maggio, Francesco sarà nostro ospite per incontrare il pubblico. Sarà anche disponibile per l’acquisto una splendida edizione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” in tiratura limitata a sole 100 copie numerata, firmata e in grande formato (una parte delle quali contenenti uno sketch originale) illustrata da Frencesco Corli con le opere presenti in Galleria.
Il volume sarà acquistabile in Galleria o nel nostro shop online a questo link.
Tutte le opere originali saranno acquistabili, a partire dalle ore 11 di sabato 20 maggio, direttamente in Galleria oppure accedendo alla pagina dedicata all’artista.
L’inaugurazione della mostra si terrà
sabato 20 maggio 2023 a partire dalle ore 17.00
presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma
alla presenza dell’Artista
La mostra chiuderà il 14 giugno 2023. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.
LE OPERE IN MOSTRA