CArt Gallery è orgogliosa di annunciare “From Norway to Italy: the Disney Art of Arild Midthun”, una straordinaria mostra dedicata al Maestro norvegese Arild Midthun che, per la prima volta, esporrà e metterà in vendita alcune delle sue opere Disneyane in Italia.

In Galleria esporremo oltre 80 originali appartenenti ad alcune delle sue storie più importanti – incluse svariate copertine – quali, solo a titolo di esempio, “Stain-proof Suite” (scritta dal nostro Francesco Artibani), “Menace in Venice” (per la quale Arild ha realizzato i bozzetti per le tavole finali che verranno disegnate da Giorgio Cavazzano) e “Donald Duck: a viral Voyage”.

In occasione dell’inaugurazione Midthun sarà nostro ospite per incontrare i fan e realizzare delle dediche. Per poter ricevere uno sketch originale  ci sono due possibilità:

  • ordinare uno “Special Pack” dal nostro shop online (oppure direttamente in Galleria)
  • ordinare almeno 45 euro di “cataloghi” della CArt Gallery (saranno validi per questa offerta soltanto i cataloghi presenti nella sezione “cataloghi” e non quelli nella sezione “Edizioni Speciali” del nostro shop online). In questo caso, siete pregati di scrivere nelle note dell’ordine che, insieme ai volumi ordinati, desiderate ricvevere uno sketch originale di Arild Midthun.

Tutte le opere originali saranno acquistabili, a partire dalle ore 11 di sabato 1 ottobre, direttamente in Galleria oppure accedendo alla pagina dedicata all’artista.

 

L’inaugurazione della mostra si terrà

 sabato 1 ottobre 2022 a partire dalle ore 17.00

 presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma

alla presenza di Arild Midthun

 

La mostra chiuderà il 19 ottobre. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

Breve biografia

Arild Midthun , nato nel 1964, è un illustratore e fumettista norvegese, conosciuto principalmente per le sue storie di Paperino per la rivista norvegese “Donald Duck & Co.”.

Arild ha esordito nel 1977, disegnando delle strisce per il giornale Bergens Tidene. Ha collaborato con svariati magazine norvegesi e ha vinto lo Sproing Award (l’equivalente norvegese dell’Eisner Awards). Nel 1995 è diventato l’illustratore ufficiale del giornale Aftenposten’s.

La sua produzione per gli albi Disney è iniziata nel 2004, quando ha scritto la storia How To Frame A Crook, insieme a Tormod Løkling, poi disegnata da Miguel Fernandez Martinez. Il primo fumetto che ha disegnato è stato Telly Trouble.

Le opere in mostra