Tarzan è da sempre uno dei personaggi più seguiti e amati del mondo dei romanzi, del cinema e, chiaramente, anche dei fumetti; è per questo motivo che la CArt Gallery ha deciso di ospitare presso i suoi locali una splendida mostra di opere originali realizzate da Benito Gallego, eccezionale disegnatore spagnolo scelto dalla leggenda Roy Thomas per continuare le storie a fumetti del signore della jungla.

Gallego, con i suoi pennelli, riesce a donarci tutte le emozioni alle quali ci avevano abituato i suoi predecessori fra i quali, solo per citarne alcuni, ricordiamo Foster, Hogarth, Manning, Royer, Lubbers e Joe Kubert: il suo tratto non è mai banale ed i suoi personaggi popolano alla perfezione quelle scene di azione che ci accompagnano da oltre 50 anni.

Verranno esposte e messe in vendita oltre 60 opere originali fra strisce di Tarzan ed illustrazioni di altri personaggi del mondo “fantasy” create da Gallego a completamento del suo percorso stilistico.

Per festeggiare nel migliore modo possibile la presenza di Benito all’inaugurazione della mostra abbiamo pensato di proporre a tutti gli appassionati il primo volume originale della nuova serie “Tarzan: The New Adventures” pubblicato dalla Dark Horse, accompagnato da un ex-libris creato appositamente per l’evento e stampato su cartoncino da 300 grammi sul retro del quale l’artista realizzerà degli sketch originali per tutti gli acquirenti.

 

la copertina del volume

Per acquistare il “pacchetto” creato per l’occasione (volume, ex-libris e sketch originale) sarà sufficiente entrare già da ora nel nostro Shop, mentre tutte le opere originali saranno acquistabili, a partire dalle ore 11 di sabato 18 giugno, direttamente in Galleria oppure accedendo alla pagina dedicata all’artista.

A causa di un ritardo della Dark Horse nella pubblicazione del volume (doveva uscire a maggio ma, invece, sarà disponibile negli USA a partire da luglio) tutti gli ordini verranno evasi non appena i volumi saranno disponibili.

 

L’inaugurazione della mostra si terrà

 sabato 18 giugno 2022 a partire dalle ore 17.00

 presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma

alla presenza di Benito Gallego

 

La mostra chiuderà il 7 luglio. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.