Il 2021 segna il sessantesimo anniversario di attività di Amnesty International, una delle più importanti ONG mondiali che si occupano della tutela dei diritti umani e la CArt Gallery è onorata di essere stata scelta come partner del progetto di organizzazione di una mostra, che propone opere donate ad Amnesty International da più di 90 Maestri del fumetto internazionali che verranno messe all’asta per supportare le attività istituzionali di questo ente benefico.

Fra i tantissimi artisti che hanno accettato di partecipare all’evento troviamo Frank Miller, Milo Manara, Giorgio Cavazzano, Frank Quitely, David Lloyd, Charlie Adlard, Mike Allred, Andrea PazienzaGabriele Dell’Otto, Simone Bianchi e tanti, tanti altri grandi Maestri della nona arte. Alcuni hanno realizzato un’opera ad hoc per l’evento, mentre altri hanno preferito donare un originale proveniente dalla loro passata produzione, dando l’opportunità a coloro i quali vorranno partecipare all’asta finale di portarsi a casa un piccolo pezzo di storia del fumetto.

Come già accennato, la vendita di tutte le opere esposte verrà effettuata attraverso un’asta internazionale che verrà pubblicizzata nei prossimi giorni, quindi seguite le nostre pagine social per avere tutte le informazioni del caso.

In occasione dell’evento è stato realizzato anche un catalogo di quasi 200 pagine che racchiude la gran parte delle opere in mostra: organizzeremo diverse sessioni di firmacopie con vari artisti che pubblicizzeremo sempre attraverso le nostre pagine social, in modo tale da promuovere al meglio la vendita visto che, anche qui come nel caso dell’asta, il ricavato verrà donato ad Amnesty International.

Il catalogo potrà essere acquistato direttamente in Galleria a partire da sabato 20 novembre oppure ordinato qui sul nostro sito web.

Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

LA MOSTRA VERRA’ INAUGURATA SABATO 20 NOVEMBRE ALLE ORE 18 ALLA PRESENZA DI EMANUELE RUSSO, PRESIDENTE DI AMNESTY INTERNATIONAL – SEZIONE ITALIANA

la copertina del catalogo

LE DEDICHE IN OMAGGIO

Molti degli artisti che hanno donato un’opera ad Amnesty International per questa mostra saranno presenti in Galleria, nel corso della stessa, per realizzare dediche a tutti coloro i quaoil acquisteranno una copia del catalogo. Sarà possibile presenziare (le date dei vari incontri verranno pubblicate nelle pagine social della CArt Gallery e di Amnesty International – Sezione Lazio) ma anche ordinare la propria copia direttamente in questo sito web.

Con una copia del catalogo si ha diritto ad un solo sketch (fino ad esaurimento) e, quindi, nel caso in cui si desiderino le dediche di più artisti sarà necessario ordinare più copie. Ogni dedica sarà realizzata su un foglio a parte realizzato appositamente per l’evento.

Tutti i cataloghi saranno firmati da uno o più artisti.

Qui di seguito trovate l’elenco degli artisti che hanno già realizzato le loro dediche con la quantità ancora disponibile: sarà nostra cura cercare di tenere aggiornata tale lista il più possibile in tempo reale in modo tale che, in caso di ordine, possiate indicare quello che preferite:

LE OPERE IN MOSTRA