“Se il sogno è la rivelazione della vita reale, la vita reale è la rivelazione
del sogno.”

                                                                                                     

René Magritte

Il surrealismo riguarda la realtà, il modo in cui l’uomo la percepisce e la trasla nel proprio mondo interiore fatto di immaginazione, sensazioni, esperienze e intuizioni.

Da qui prendono spunto i fantastici “Tarocchi surrealisti“, realizzati da Luigi Di Giammarino e presentati nel corso del 2021 da Lo Scarabeo, casa editrice conosciuta in tutto il mondo per i suoi mazzi di tarocchi molto curati e realizzati da artisti di caratura internazionale.

LA CArt Gallery, vista la bellezza di questi originali, ha deciso di organizzare questa splendida esposizione per permettere a tutti gli appassionati di ammirare dal vivo queste opere che, ciascuna in maniera differente, richiamano quadri realizzati in passato da artisti famosi quali Magritte, De Chirico, Remedios Varo e tanti altri, tutti reinterpretati dalla magica mano di Luigi che, come sempre, riesce a mettere quel tocco di magia capace di portare chi guarda i suoi lavori in un mondo onirico dal quale difficilmente si riesce, poi, ad uscire!!

Tutte le opere in mostra saranno acquistabili a partire da sabato 2 ottobre a questo link. La CArt Gallery, inoltre, propone i mazzi dei “Tarocchi surrealisti” firmati dall’Artista e con uno sketch originale allegato che potranno essere acquistati sia in Galleria che nello shop del nostro sito web.

Luigi Di Giammarino presenzierà al Vernissage della mostra, incontrando gli appassionati e realizzando gli sketches che verranno dati in omaggio agli acquirenti dei mazzi. Chi fosse impossibilitato a partecipare al finissage ma desiderasse un mazzo firmato e con lo sketch allegato può contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

 

L’inaugurazione della mostra si terrà

 SABATO 2 ottobre 2021 a partire dalle ore 17.00

 presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma

 

La mostra chiuderà il 20 ottobre. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

Le Opere in vendita

La biografia

Nato a L’Aquila il 14 gennaio 1959, Luigi Di Giammarino lavora come fumettista e illustratore.

Tra la fine degli anni settanta e la metà degli anni ottanta realizza brevi storie a fumetti per varie riviste italiane (1984, Tilt, Cioè…) e una graphic novel fantasy per il mercato italiano, Pieter Van Auger. Negli anni ottanta ha anche lavorato per lo studio di animazione di Gianni Peg, dove realizza sfondi e animazioni per decine di cortometraggi per la RAI.

Negli anni Novanta torna a lavorare come fumettista con la serie ESP, edita da Universo Publishing, e fumetti horror sceneggiati da Paul Aleandri e pubblicati dalla Acme di Francesco Coniglio.

Nel 2005 disegna il primo numero del fumetto fantasy Adam au Chromaland per l’editore francese Les Humanoides Associès e, in seguito, disegna un altro fumetto fantasy pubblicato in due volumi, La Vallee des Mutants, per l’editore francese Clair de Lune.

Per l’editore Lo Scarabeo ha disegnato le Carte dei Sogni, i Tarocchi della Metamorfosi, e, nel 2021, i Tarocchi Surrealisti.

Nel tempo libero porta avanti il ​​suo lavoro di pittore, con commissioni e mostre collettive, tra cui la 54a Biennale d’Arte di Torino, organizzata da Vittorio Sgarbi, dove ha esposto l’opera Venexia (olio e acrilico su tela).