La serie “Dylan Dog Color Fest” è una delle più seguite ed apprezzate testate di casa Bonelli, in quanto capace di proporre agli appassionati storie autoconclusive a colori realizzate da alcuni degli artisti più famosi o da quelli più promettenti del panorama fumettistico italiano.
Il numero 36 della testata ha pubblicato la storia “Mister Punch“, scritta da Giovanni De Feo e disegnata dal fantastico Giulio Rincione: una storia che ha mostrato la tecnica dell’artista palermitano che, ormai, ha raggiunto un livello qualitativo fra i più alti del mercato.
La cosa fantastica è stata che, questa volta, la CArt Gallery è riuscita a convincere Rincione a realizzare 30 tavole e la copertina dell’albo “a mano” invece che con la classica tecnica digitale utilizzata solitamente dall’artista e saranno proprio queste 31 opere quelle che potrete ammirare, in mostra e vendita, nei locali della CArt Gallery a partire dal 5 giugno. Le tavole (ad eccezione della copertina) misurano 33×48 centimetri e vi garantiamo che, dal vivo, sono fra le opere più belle che abbiamo visto nel corso degli ultimi anni!!!
Per acquistare uno degli originali potrete passare in Galleria a partire da sabato 5 giugno o, sempre dallo stesso giorno, potrete accedere alla pagina specifica del nostro Shop online cliccando qui.
Per la mostra è stata realizzata una cartolina in tiratura limitata e numerata che verrà regalata a tutti coloro i quali verranno a visitare la Galleria.
Giulio Rincione presenzierà al Finissage della mostra il 24 giugno, per incontrare gli appassionati e soddisfare le loro curiosità in merito alla realizzazione dell’albo. In quell’occasione firmerà anche le 150 copie del catalogo, realizzato per l’occasione in una doppia versione (con e senza sketch originale all’interno), che potrà essere preordinato nello shop del nostro sito o direttamente in Galleria a partire dal 5 giugno.
L’inaugurazione della mostra si terrà
SABATO 5 giugno 2021 a partire dalle ore 11.00
presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma
La mostra chiuderà il 24 giugno. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.
LE OPERE IN MOSTRA

La biografia
Giulio Rincione nasce a Palermo il 13 dicembre 1990.
Nel 2012 conclude gli studi presso la scuola del fumetto di Palermo. Dopo un anno in autoproduzione col collettivo indipendente PeeShow, nel 2014 inizia la sua collaborazione con la casa editrice Shockdom, per la quale disegna “Noumeno” e “Noumeno2” su testi di Staiano.
Per Shockdom è autore delle graphic novel “Paranoiae”(2015), “Paperi”(2016), “Vite di carta”(2017) e “Condusse Me” (2019). Dal 2016 inizia anche a collaborare con la Sergio Bonelli editore per la quale realizza alcune pagine su “Orfani”, un episodio di “4Hoods”, la copertina del Dylan Dog color fest “Lo scuotibare”, l’episodio “L’isola dei morti” sul Dylan Dog color fest 24 e uno speciale su Groucho.
Ha collaborato anche come copertinista per Marsilio Editore, Edizioni Inkiostro e Acheron books.
È docente di fumetto e illustrazione presso la scuola internazionale di comics sede di Napoli.
Nel maggio 2019 la CArt Gallery organizza la sua Personale dal titolo “Anatomie distopiche” esponendo 30 opere inedite sui principali personaggi del mondo del fumetto.