Nato dalla fervida mente di Oscar Wilde nel 1887, “Il fantasma di Canterville” rappresenta uno dei più celebri racconti fantastici umoristici di tutti i tempi.

Ristampato innumerevoli volte nel corso degli anni, mai prima d’ora era stato illustrato con uno stile come quello di Luca Baldi, artista della grafica e della comunicazione, qui prestato all’illustrazione pura. Con un sapiente uso dei neri alla Miller, un character design alla Bachalo e una composizione senza limiti alla Mignola, Luca Baldi ci propone uno stile personale e unico, perfetto per un classico del fantastico come “Il Fantasma di Canterville”.

Le opere pubblicate nel volume “Il Fantasma di Canterville” (Collana Safra, 2020) saranno disponibili per la vendita a partire da sabato 19 settembre presso CArt Gallery o alla pagina specifica del nostro Shop online cliccando qui. E’ anche possibile sin da ora acquistare una copia del volume che l’Artista personalizzerà con un disegno originale nel corso del vernissage; il volume verrà venduto a 15 euro accompagnato da una cartolina inedita realizzata in sole 250 copie numerate e firmate dall’artista. Per acquistare la vostra copia è sufficiente cliccare qui.

Luca Baldi presenzierà al vernissage della mostra, incontrando gli appassionati e realizzando le dediche per gli acquirenti del volume. Chi fosse impossibilitato a partecipare al vernissage ma desiderasse una dedica potrà contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com a partire dal 5 settembre.

 

Il vernissage della mostra si terrà

 SABATO 19 settembre 2020 a partire dalle ore 16.00

 alla presenza dell’Artista

presso CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma

 

La mostra chiuderà il 14 ottobre. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

Le Opere in Vendita

La biografia

Luca Baldi lavora come libero professionista nel settore dell’illustratore pubblicitaria dal 1999, prestando i suoi pennelli alla realizzazione di storyboard per campagne TV e la creazione di personaggi legati a noti brand per importanti Agenzie di Comunicazione.

Attualmente lavora ad una serie di libri per le scuole con la casa editrice ERICKSON e per la collana indipendente SAFRA, di cui “Il Fantasma di Canterville” è la prima uscita.