La bravissima Arianna Rea, artista a tutto tondo capace di spaziare dal mondo Disney a Monster Allergy e dal fumetto francese al character design, è la protagonista di “Ladies & Monsters: l’armonia degli opposti nell’arte di Arianna Rea“, la splendida mostra che la CArt Gallery ha deciso di proporvi per tutto il periodo delle vacanze natalizie.

Avrete l’opportunità di ammirare opere originali provenienti dalla seguitissima serie Monster Allergy, bozzetti preparatori ed illustrazioni, in bianco e nero ed a colori, che spaziano da mondi fantastici a personaggi quali Dylan Dog o King Kong. Ballerine e vamp, insieme a pinup ed opere realistiche, completano il racconto dell’arte della splendida artista romana.

Tutte le opere esposte saranno disponibili per l’acquisto… un’occasione davvero unica, visto l’avvicinarsi del Natale, per fare (o farsi) un regalo diverso dal solito.

A partire da sabato 21 dicembre potrete trovare le opere in vendita anche nel nostro Shop online cliccando qui

 

L’inaugurazione della mostra si terrà

 SABATO 21 dicembre 2019 a partire dalle ore 17.00

 presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma

 

La mostra chiuderà il 15 gennaio. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

La biografia

Disegnatrice Disney, illustratrice, character designer. Dopo aver frequentato la SRF esordisce nel 2005 nel mondo dei comics con “Monster Allergy” (la serie di Centomo, Artibani, Barbucci e Canepa, pubblicata da Disney).  Diventa fumettista, illustratrice e character designer per il settore jeunesse del mercato italiano ed internazionale (Rainbow, Piemme, PlayPress, Egmont, Giochi Preziosi, Ferrero).

Tra le serie a cui collabora: “Angel’s Friends” (PlayPress) e “Tea Sisters” (Piemme/Mondadori). Debutta nel mercato francese con il volume “Charlotte, célibataire avec enfants”, pubblicato da Vents D’Ouest (Glénat) a cui seguono poi due pubblicazioni  per  Soleil. 

Lavora dal 2013 come fumettista e illustratrice per progetti editoriali  Disney  (tra cui  Frozen, Tangled, Oceania ecc.).  Sempre per Disney realizza la trasposizione a fumetti della serie TV  “Violetta” e successivamente quella di “Soy Luna“.  Dal 2014 lavora come character designer alla creazione del mondo di “Star Darlings” (Disney).

Nel 2015 partecipa alla realizzazione della graphic novel  Inside Out  (Disney/Pixar);   nello stesso anno insieme ad Alessandro Barbucci realizza lo speciale numero 30 della serie di “Monster Allergy”. Per la stessa serie esce nel 2019 “Il filo di Arianna”, con la partecipazione ai testi della scrittrice fantasy Licia Troisi. 

E’ sempre del 2019 la pubblicazione in Francia della prima storia del progetto “Rocky Mozart” (script di Pierre Makyo) per le pagine di “Spirou“, storico magazine Dupuis.