CArt Gallery è lieta di invitare tutti gli appassionati di Dylan Dog alla mostra: “Lo Scuotibare – Giorgio Pontrelli interpreta Dylan Dog”, che proporrà dal 9 al 27 marzo oltre 60 tavole di questo racconto, pubblicato sul Dylan Dog Color Fest n.21, scritto da Giovanni Masi, magistralmente illustrato da Giorgio Pontrelli e colorato come da Sergio Algozzino.

Con il racconto “Lo Scuotibare”, Giorgio Pontrelli ha vinto il premio di miglior disegnatore al TCBF e ricevuto il plauso di pubblico e critica. Le sue tavole originali sono state esposte in diverse mostre dedicate all’artista, ma mai era stata organizzata una mostra-vendita.

Al vernissage, oltre a Giorgio Pontrelli, saranno presenti alcune altre guest star a sorpresa, fra le quali Giulio Rincione (lo straordinario copertinista dell’albo), i rappresentanti dell’associazione Dylandogofili e molte altre!

Per l’evento verrà realizzata una cartolina numerata e in tiratura limitata che verrà data in omaggio a tutti coloro i quali verranno ad ammirare le opere in mostra.

L’inaugurazione della mostra si terrà

SABATO 9 marzo 2019 a partire dalle ore 17.00

presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma, alla presenza dell’Artista

La mostra chiuderà il 27 marzo. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

A partire dalla mattina di Sabato 9 Marzo sarà possibile accedere alla pagina del nostro sito che mostrerà tutte le Opere Originali in vendita e che potranno essere acquistate; per vederle è sufficiente cliccare qui.

La biografia

Nato nel 1977 si diploma all’Istituto d’Arte di Bari. A Roma frequenta la Scuola Internazionale di Comics ed esordisce con Edizioni Cioè e Heavy Metal Magazine.

Realizza tavole per Dylan Dog e Le Storie (Sergio Bonelli Editore); lavora su copertine per Lanciostory e Skorpio (Editoriale Aurea); L’insonne (Arcadia); Lanciostory, Skorpio, Detective Dante, John Doe (Eura); cura il layout di Winx Club per Rainbow Tridimensional e alcuni numeri di Monster Allergy (Disney).

Tra l’altro: Il buio, Collana Alta Fedeltà (Edizioni BD); Mono Acqua, Mono Cibo (Tunuè); Omaggio a Termite Bianca (Vittorio Pavesio); Blue: Faustine, Lorèn (Coniglio Editore); Ghibli: Raccolta storie brevi (Ide@); Quotidiano: Strisce umoristiche (Il Manifesto Sportivo); Il menestrello (Schegge d’Ombra).

In USA: CBGB (Boom Studio); G.I.JOE (IDW) e Batman – Legend of the Dark Knight (DC Comics).

In Francia collabora con Monster Allergy e Lanfeust Mag (Soleil) e Edition Narrative.