Nel luglio 2014 il “Corriere della sera” e la “Gazzetta dello sport” iniziavano la pubblicazione di Diabolik Nero su Nero, una nuova collana dedicata a Diabolik dove due avventure storiche del Re del Terrore venivano messe in relazione a fatti di cronaca realmente accaduti, che potevano essere avvicinati a quelle storie. Il grande successo di Diabolik, che dura da oltre cinquant’anni, è legato anche al suo stretto contatto con la realtà: mafiosi, politici corrotti e senza scrupoli e malavita organizzata sono spesso gli antagonisti nelle avventure del nostro (anti?) eroe e, di conseguenza, nessun altro personaggio sarebbe stato “utilizzabile” con un risultato migliore di questo.

Per la realizzazione delle copertine inedite di questa collana sono stati chiamati a partecipare grandi autori italiani fra i quali il romano Gabriele Dell’Otto, che ha raccolto – e vinto – la difficile sfida di cimentarsi con un personaggio storico ed iconico del fumetto italiano quale Diabolik.

La CArt Gallery ha deciso di realizzare un Portfolio, realizzato in sole 150 copie, che contiene tutte le dieci illustrazioni originali delle copertine realizzate da Dell’Otto per questa collana, che possono essere ammirate ed acquistate nel corso dell’Esposizione che aprirà venerdì 16 ottobre per chiudersi il 10 novembre. Chiaramente sarà anche possibile acquistare il Portfolio numerato e firmato dall’Autore. Per ordini online cliccare qui.

L’Inaugurazione della Mostra si terrà

VENERDI’ 16 ottobre 2015 a partire dalle ore 18.00

presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma.

Sarà presente Gabriele Dell’Otto per incontrare gli appassionati.

L’ingresso è gratuito.

 

Al Vernissage verrà data in omaggio agli intervenuti ed agli acquirenti del Portfolio una coppia di cartoline realizzate appositamente per promuovere la Mostra.

 

Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart.gallery.com.