Fondata più di venti anni fa da Giancarlo Caracuzzo (Dupuis, Marvel), Paolo Morales (Bonelli, storyboard artist), Massimo Rotundo (Bonelli, Delcourt), Stefano Santarelli (Cartoni RAI, Bonelli) e Massimo Vincenti (Cartoni RAI, Bonelli), la Scuola Romana dei Fumetti, da sempre una scuola d’autori, ha associato nel corso degli anni alcuni dei suoi migliori ex allievi.Perciò oggi, a garantire continuità ma anche modernità nell’insegnamento, nella gestione e nella direzione artistica, ai fondatori si sono aggiunti: Claudio Bruni (Cartoni RAI), Stefano Caselli (Spider-Man), Simone Gabrielli (Glénat), Carlo Labieni (storyboard artist), Arianna Rea (Disney) e Alessandro Ruggieri (pubblicista). Inoltre, tra i docenti che insegnano da tempo e con continuità, spiccano Yoshiko Watanabe (Astroboy), Marco Gervasio (Disney), Leomacs (Tex), più nuovi importanti “acquisti” quali Riccardo Federici (Laffont), Simone Rea (Topipittori) ed Elisabetta Melaranci (Disney).

La qualità dei suoi docenti, professionisti del disegno, è quindi ciò che caratterizza e distingue la SRF all’interno del mondo della letteratura disegnata …. un gruppo di professionisti in grado di trasmettere le proprie competenze a quelli che saranno i Maestri di domani.

Proprio per festeggiare le 20 primavere appena trascorse la CArt Gallery è felice ed orgogliosa di presentare una Mostra Collettiva all’interno della quale ciascuno degli insegnanti ha dato il suo contributo, proponendo alcune opere in grado di mostrare al grande pubblico la propria cifra stilistica.

Per la gioia dei collezionisti, inoltre, la gran parte dei lavori esposti verrà messa in vendita per andare ad arredare le case degli appassionati.

I Maestri che hanno aderito, al momento, sono i seguenti (in ordine alfabetico): Caracuzzo, Caselli, D’Armini, De Cubellis, De Luca, Di Vincenzo, Gabrielli, Galliccia, Gallo, Gatto, Gervasio, Greg e Lillo, “Hotstuff” Redaelli, Labieni, Laurenti, Mastantuono, Matteoni, Morales, Parisi, Perissinotto, Rotundo, A. Rea, S. Rea, Sicomoro, Soldi, Spadoni, Trigo, Watanabe.

 

locandinacart_lr

 

Il Vernissage della Mostra/Vendita si terrà

SABATO 8 febbraio alle ore 17,30

presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma, alla presenza degli Artisti.

L’ingresso è gratuito.

 

Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart.gallery.com.