Finalmente anche qui in Italia cominciano a muoversi le cose in merito all’importanza della critica nel mondo dei Comics e, chiaramente, grazie a ComicOut che ha creato ed organizzato l’evento la CArt Gallery è in prima fila nel supportare il progetto.

Critical Comics, da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre, è il primo meeting internazionale italiano sul ruolo della critica nel fumetto: che ruolo hanno i critici ? Chi sono, prima di tutto, i critici di fumetto, e come stanno cambiando ? Dove pubblicano e in che modi diversi ? e dove vanno oggi fumetto e critica? Ce lo diranno docenti, critici, giornalisti e blogger italiani e Alvaro Pons e Dietrich Grünewald, per raccontarci il fumetto in Spagna e Germania.

Il primo incontro, inoltre, approfondirà l’opera di Andrea Pazienza<, grande artista e scrittore nel fumetto che verrà ospitato, nel corso del mese di novembre, sempre presso la CArt Gallery con una spettacolare Mostra/Vendita di Tavole Originali. Gli incontri si terranno tutti presso la CArt Gallery, in via del Gesù 61 a Roma, che insieme a ComicOut è creatrice e organizzatrice dell’evento, tranne il primo incontro che si terrà venerdì presso la vicina libreria Fandango. Sponsor della manifestazione sono, infatti, Fandango Libri ed il Goethe Institut.

Nella Galleria (in cui è in mostra l’arte di Enrique Breccia), inoltre, troverete anche i volumi di saggistica sul fumetto attualmente disponibili.

Quindi non possiamo fare altro che consigliarvi di venire a trovarci … sarà una grande occasione di incontro e dialogo tra critici, giornalisti, autori ed editori … ma certo anche lettori !!

Per info potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

Per scaricare il Programma della manifestazione cliccate qui.